tittilife

Adoro la vita anche se a volte veramente difficile ma l'importante e' vivere e godersi ogni momento.

sabato, ottobre 08, 2005

PANE DOLCE ALLE BANANE



Ed ecco il pane dolce alle banane.
buonissimo..........vi metto la ricetta
Con questo tempo viene veramente voglia di cucinare ma sopratutto e' terapeutico, non mi fa pensare a cosa e' successo in questa settimana.Cmq sono contenta in quanto il mio juri e' contento che prepari queste squisitezze e a me basta, anche se lui e' veramente un cuoco.io sono solo specializzata in dolci.............mi vengono meglio.

pane dolce alle banane
100 g burro, fuso e freddo
190 g zucchero
2 banane (o 3 se sono piccole) ben mature
280 g farina forte2uova
1/2 cucchiaino di sale fino
1 cucchiaino bicarbonato di sodio
100 g gocce di cioccolato
50 g noci spezzettate
Preriscaldare il forno a 180C.Battere le uova con lo zucchero, aggiungere il burro e le banane ben schiacciate.Setacciare insieme farina, bicarbonato e sale, e aggiungerli al composto di uova e banane, mescolando delicatamente.Aggiungere a questo punto il cioccolato, versare in uno stampo imburrato e infarinato. cuocere per circa 1 ora, controllando la cottura col metodo dello stuzzicadenti.

Io Non ho messo le noci.
un bacione a tutti
titti

4 Comments:

  • At 7:28 PM, Blogger Gaia said…

    Dai partecipa anche tu al kitche meme...e anche all'altro un po' meno culinario che ho postato sul blog!
    posso chiederti l'età? già che anche tu mi sembri molto giovane!
    ciao e buon weekend!

     
  • At 7:33 PM, Blogger titti said…

    ho 24 anni......la mia non e' una cucina..........e non se chiamarla angolo cottura.E' bruttissima davvero.Con il mio ragazzo siamo in una casa gia arredata e putroppo l'abbiamo trovata cosi.........e meglio non fartela vedere........

     
  • At 9:00 PM, Blogger fiordizucca said…

    ciao titti :) cucinare come dice chiara e' terapeutico, non posso fare altro che confermare.
    spero tu possa sentirti meglio prima possibile. baci. f.x

     
  • At 6:37 PM, Blogger Gaia said…

    Beh guarda posso capirti! io e il mio ragazzo stiamo letteralmente mettendo su casa, nel senso che stiamo seguendo i lavori di ristrutturazione di una piccola mansarda e quella che sarà la mia cucina sarà minuscola e molto sacrificata, però sarà la mia, la sceglierò io e sarà il mio piccolo regno!
    Coetanee! che bello!

     

Posta un commento

<< Home